Il Sito Ufficiale dei Perfin Italiani

 

Questo sito vuole essere un punto di riferimento per i collezionisti che si interessano di francobolli italiani perforati, sia staccati che su documento,  e si propone d'integrare il catalogo dei perfin italiani edito da VACCARI s.r.l. nel 2009, registrando le scoperte di nuove sigle, ed ogni variazione da inserire in catalogo.

Chi vuole fare segnalazioni, avere informazioni sui perfin, o porre quesiti su sigle che non riesce ad interpretare, può mettersi in contatto con noi via e-mail. Ad ogni quesito assicuriamo sollecita ed esauriente risposta.

 

 Telegrammi pubblicitari italiani

 

Il sito si occupa anche di altri settori del collezionismo, ad esempio tenendo aggiornato con le nuove scoperte e variazioni il Catalogo dei telegrammi pubblicitari italiani edito dall’Unione Filatelisti Interofili nel 2009.

 

Marcofilia - Meccanofilia

 

Altri settori che trovano spazio nel sito, sono la catalogazione specializzata di particolari annulli e di affrancature meccaniche che non sono state finora oggetto di speciale approfondimento. Anche in questo caso lo scopo è di sollecitare gli interessati agli argomenti trattati, a collaborare ad un migliore approfondimento della materia.

 

Collezionismo vario

 

Infine il sito potrà trattare argomenti ed oggetti che hanno a che fare con il mondo della posta, come le cartoline illustrate o la modulistica postale, ed eccezionalmente potrà occuparsi di collezionismo cartaceo di genere non postale.

 


Lettera di primo porto spedita il 9.2.46 da Pescara per città, affrancata con francobolli perforati CI,  uno dei primi usi di perfin dopo la fine della guerra.